Supporto all'attività motoria

La sana alimentazione deve sempre essere affiancata all’attività fisica per ottenere un buon equilibrio. Ora più che mai, dopo un lungo periodo di forzata sedentarietà, le persone hanno bisogno di porre particolare attenzione a ciò che mettono dentro il loro corpo (cibo sano) e a come lo trasformano in energia.

Lezioni di ginnastica funzionale

Per l’attività fisica i partner indicati sono disponibili a sessioni di ginnastica funzionale e mobilità in piattaforma (Zoom) in giornate e orari da definirsi in base alle richieste delle famiglie. Saranno disponibili 10 connessioni in simultanea, quindi 1 dispositivo per famiglia (ma può partecipare anche più di 1 persona per famiglia). E’ sufficiente avere la connessione internet e scaricare l’applicazione, il personal trainer darà tutte le istruzioni per fare movimento nel salotto di casa.

Tale supporto non ha limiti d'età ed è adatto a tutti.

Per l'infanzia

I bambini potranno imparare giocando con movimenti ludico-motori, striscio, gattonamento, rotolamento, capovolta, camminata, corsa, ecc. Ad esempio, il

bimbo, singolarmente o in gruppo, imparerà ad imitare i movimenti degli amici animali come: il coccodrillo, la scimmia, l'orso, la lucertola  e a molti altri.

Per l'adolescenza

Insegneremo come migliorare la postura, modellare il proprio corpo, aumentare la massa corporea. Con l’adolescente potremo costruire insieme obiettivi di forza, per gli atleti, professionisti e non, potranno mantenersi in forma, recuperare infortuni o fare riabilitazione.

Per gli anziani

Faremo eseguire movimenti in corretta postura, utili nella vita quotidiana: come portare le borse della spesa, condurre il cane a passeggio, o semplicemente una passeggiata e altri movimenti che svolgono ogni giorno.

Se il tuo comune partecipa al progetto, rivolgiti ad un consulente